Certificazioni

COMPLIANCE

CERTIFICAZIONE GDP

Freschi & Schiavoni tiene conto dei recenti progressi nelle pratiche di transito, deposito e trasporto, in seno all’Unione Europea, nonché delle nuove disposizioni introdotte dalla Direttiva 2011/62/UE, conformandosi alle nuove Linee Guida in materia di Buona Pratica di Distribuzione, ottenendo nel 2021 la certificazione GDP.

Grazie a questo, Freschi & Schiavoni può offrire maggiori garanzie ai propri clienti sulla capacità dell’Organizzazione di rispettare le normative cogenti e gli accordi contrattuali.

I dipendenti vengono appositamente formati per gestire prodotti farmaceutici e le attività vengono svolte rispettando le più alte norme di sicurezza.

logistica_freschieschiavoni_certificazioni_
freschi-e-schiavoni-logistica

AUTOREGOLAMENTAZIONE HACCP

La società Freschi & Schiavoni nello svolgimento della propria attività ha adottato il sistema di Autocontrollo basato sui principi dell’ HACCP, con l’obbiettivo primario di prevenire e minimizzare i rischi igienico-sanitari connessi all’attività esercitata: stoccaggio e distribuzione di prodotti alimentari.

Il sistema di Autocontrollo aziendale, obbligatoriamente definito da chiunque operi a contatto con gli alimenti, è dotato di tutti i requisiti normativi irrinunciabili disposti dal Regolamento CE n.852/2004 e Regolamento CE. n.178/2002 e, dagli altri regolamenti cogenti e di alcuni prerequisiti sostanziali, fra cui risultano di particolare rilevanza la chiara individuazione delle responsabilità relative alle diverse attività dell’ Autocontrollo stesso, nonché la disponibilità di conoscenze e risorse tecniche aziendali ed extra aziendali.

CERTIFICATO ISO 9001

La società Freschi & Schiavoni è certificata per l’ handling e la pallettizzazione di merce varia inclusa quella classificata come pericolosa (DGR). La società Freschi & Schiavoni  è certificata per il trasporto nazionale e internazionale su strada tra i principali aeroporti Italiani ed Europei di merce varia inclusa quella classificata come pericolosa (ADR).

freschi-e-schiavoni-logistica
freschi-e-schiavoni-logistica

TAPA-Transport Asset Protection Association

La  Transported Asset Protection Association –  è un’associazione, no-profit, di professionisti per la sicurezza, la loro missione consiste nel rendere più sicure le strutture che gestiscono merci, al fine di garantire sicurezza lungo tutta la supply chain.

La società Freschi & Schiavoni  ha deciso di ottenere le certificazioni  TAPA TSR (Trucking Security Requirements) per la propria flotta di automezzi e TAPA FSR (Freight Security Requirements) per la sicurezza dei magazzini, al fine di garantire la massima tutela delle merci dei propri clienti.

L.G. 5-11-2013 distribuzione dei medicinali per uso umano - GDP

Con il fermo intento di poter garantire ai propri clienti servizi di handling e trasporto in linea con i principi della GDP (Good Distribution Practice), Freschi & Schiavoni, già dal 2017, ha iniziato un percorso di alta specializzazione, investendo in risorse umane, formazione ed infrastrutture tecnologicamente avanzate e che potessero garantire la sicurezza dei farmaci affidati dai propri clienti, sia durante le attività di movimentazione presso il proprio Hub di Vignate, che durante le fasi di trasporto, con mezzi mappati e monitorati sia di medio che di grande cabotaggio.

In questi anni, grazie al proprio Pharma Team, ha completato con ottimi risultati un percorso di compliance alle norme GDP e CEIV e, nel 2021, integrato il processo con la certificazione GDP.

freschi-e-schiavoni-logistica
Summary
Certificazioni trasporto magazzino logistica  Iso, Enac, Tapa, SGS, Haccp,
Article Name
Certificazioni trasporto magazzino logistica Iso, Enac, Tapa, SGS, Haccp,
Description
Certificazioni trasporto magazzino logistica Iso, Enac, Tapa, Haccp, GDP e CEIV gestione prodotti farmaceutici, alimentari, speciali
Author
Publisher Name
Freschi & Schiavoni
Publisher Logo