Sicurezza

Freschi & Schiavoni, dispone di un team interno di sicurezza che, grazie a sofisticati sistemi di protezione e screening, garantisce i massimi livelli di sicurezza sia in termini di aviation security e fornisce servizi di sicurezza in maniera trasversale per tutte le attività di handling e trasporto.

La nostra mission è fornire soluzioni innovative, competitive e a copertura totale per garantire la sicurezza e la protezione della merce che i nostri clienti ci affidano.
Il nostro staff è costituito al 100% da personale esperto, qualificato e certificato, selezionato tra i nostri migliori collaboratori che vantano una seniority di oltre 10 anni.

Grazie all’ampia esperienza nel settore della logistica e dei trasporti e ad una preparazione di altissimo livello nel campo della sicurezza, Freschi & Schiavoni è garanzia di sicurezza, affidabilità ed efficienza operativa.

freschi_e_schiavoni_logistica_sicurezza

TRASPORTI

Sistema GPS operativo 24/24 ore. Tutti i rimorchi e semi-rimorchi sono dotati di un localizzatore satellitare.

Grazie all’utilizzo della centrale operativa siamo in grado di garantire alta professionalità e sicurezza ai ns. clienti

  • Localizzazione “in tempo reale” e visualizzazione delle posizione del mezzo su cartografia
  • Dettaglio per ogni posizione con : data, ora, eventi di accensione e spegnimento
  • Report con dati di sintesi
  • Sistemi antirapina
  • Tapa

    Per ogni tipo di trasporto di merce di valore, possono essere studiati e applicati diversi tipi di monitoraggi

MAGAZZINO

  • Magazzini regolamentati
  • Piantonamento
  • Certificati TAPA
freschi_e_schiavoni_logistica_sicurezza
freschi_e_schiavoni_logistica_sicurezza
freschi_e_schiavoni_logistica_sicurezza

MESSA IN SICUREZZA MERCE AEREA IN CONFORMITÀ AL REG. UE 815/2017 – UE 300/2008

I servizi di messa in sicurezza sono disponibili su tutto il network Freschi & Schiavoni, nel pieno rispetto del Programma Nazionale di Sicurezza di ENAC, dei regolamenti comunitari e delle prescrizioni TSA.
I nostri magazzini dispongono di sistemi di controllo radiogeno di ultima generazione, incluse macchine x-ray dual view.

Per le merci l’obiettivo è quello di prevenire l’introduzione illecita di qualunque materiale che possa causare turbativa al normale svolgimento del traffico aereo civile.
Freschi & Schiavoni e’ stata riconosciuta “Handler autorizzato” nelle sedi di Vignate, Liscate, Bologna e Firenze.

Tutto il personale di Freschi & Schiavoni frequenta Security Training Programs obbligatori, a cura di societa’ autorizzate, al fine di ottenere il rilascio dei diplomi individuali di addetto alla sicurezza

Tunnel size: 180,3 cm x 180,5 cm – Dual vision

POLITICA DI SICUREZZA DELLA SUPPLY CHAIN

La Direzione di Freschi & Schiavoni Srl è impegnata a mantenere gli standard di sicurezza ai massimi livelli per prevenire, assicurare e identificare potenziali minacce nella supply chain al fine di garantire che le merci trattate e le spedizioni non rappresentino un rischio per l’azienda, i suoi Clienti e la società in generale.

Per realizzare ciò è stato progettato un piano di prevenzione le cui basi sono:

  • La sicurezza fisica delle strutture
  • La sicurezza dello staff
  • La sicurezza delle merci e dei trasporti
  • La gestione dei fornitori
  • La sicurezza delle informazioni
  • La gestione del rischio per implementare controlli e misure di mitigazione per gestire le minacce e gli impatti potenziali sulla sicurezza della supply chain.
     
    Freschi & Schiavoni garantisce ai propri Clienti che tutte le spedizioni con anomalie o mancanze saranno investigate entro 24 ore dall’avvenuto evento. Freschi & Schiavoni s’impegna a mantenere nei propri archivi le POD per un periodo di 2 anni e a renderle disponibili su richiesta dei Clienti in caso di investigazione.
    La Direzione s’impegna a diffondere questa politica al fine di conseguire la conformità, la formazione e l’incentivazione sia del proprio personale sia di terzi.
freschi_e_schiavoni_logistica_sicurezza
freschi e schiavoni logistica
Summary
Sicurezza
Article Name
Sicurezza
Description
aviation security sicurezza in attività di handling trasporto Sistema antirapina GPS localizzatore satellitare x-ray dual view Handler autorizzato
Author
Publisher Name
Freschi & Schiavoni
Publisher Logo